Ami talmente tanto la pizza fino al punto di volerne fare di questa splendida pietanza la tua professione? Rivolgiti alla nostra squadra di esperti, che ti aiuteranno ad entrare in questo mondo!
Probabilmente avevi da diverso tempo l’aspirazione di diventare un pizzaiolo ma semplicemente non sapevi da dove iniziare o quale fosse la scuola migliore per imparare questo tipo di professione. Questo corso di formazione è adatto a chiunque, sia a chi ha già dell’esperienza e vuole solamente migliorare le proprie tecniche, ma è anche ideale per chi non ha nessun tipo di esperienza ma tiene particolarmente ad imparare questo lavoro. Durante questo percorso formativo sarà possibile imparare tutte le fasi inerenti la realizzazione della pizza, iniziando a conoscere i tipi di farine ed i tempi di lievitazione, passando successivamente alle tecniche di panificazione alle tecniche degli impasti, dalla stesura, farcitura e cottura ai diversi tipi di forno, utilizzando sempre materie prime di stagione. Lo studio SQA è fornito di aule modernissime ed all’avanguardia della tecnologia, disponendo inoltre di una cucina di una vera pizzeria dotata di ampie postazioni di lavoro complete delle linee di caldo e di freddo. Ci teniamo a precisare che la modalità di iscrizione al corso è a numero chiuso, difatti non accettiamo più di 3 partecipanti per ogni singolo corso.
La durata complessiva del corso è di 45 ore distribuite in moduli, che andremo a conoscere insieme qui sotto:
1) MODULO 1, Regole pratiche di igiene – HACCP della durata di 12 ore, di cui i contenuti saranno basati sull’apprendimento delle norme igienico sanitarie ed analisi e controllo dei punti critici;
2) MODULO 2, Chimica degli alimenti della durata di 13 ore, di cui i contenuti saranno basati sull’apprendimento delle materie prime alimentari di base e delle loro tipologie e caratteristiche, con seguita elaborazione del calcolo calorico di ogni singola ricetta
3) MODULO 3, Pratica della durata di 20 ore svolte all’interno di un agriturismo convenzionato, dove sarà possibile apprendere le varie tecniche e segreti sugli impasti, preparando impasti a 6, 12, 24, 48 e 72 ore di lievitazione con impiego di farine di grani antichi Siciliani Timilia, Maiorca, Russello e Pierciasacchi, nonché farine ai cinque cereali ed integrali; tecniche di cottura e realizzazione finale della pizza.
Al termine del corso gli attestati
rilasciati saranno i seguenti:
1- Attestato
HACCP CON TIMBRO PROFESSIONALE con validità di 3 anni ai sensi della Delibera Giunta Regionale Siciliana;
2- Qualifica con Competenze Acquisite rilasciata anche in lingua Inglese: Corso Professionale di BASE per Pizzaiolo
Per avere maggiori informazioni su
questo tipo di percorso formativo, contattare:
Numero di
telefono: 389
0589536
Indirizzo e-mail: studioiqa@gmail.com
https://haccpsicilia.jimdofree.com/corso-professionale-per-pizzaiolo/
https://youtu.be/uwXKE-3gv1o